I versi de Er Pinto alla festa di fine anno (31 maggio, Biblio Marconi)

Venerdì 31 maggio 2019, c/o Sala della Biblioteca Guglielmo Marconi, via Gerolamo Cardano, 135, Roma.

Come da tradizione ad accompagnare la chiusura dell’Anno accademico di Unitre Arvalia ci sarà un ospite d’eccezione. Quest’anno sarà con noi Er Pinto, già membro del collettivo di street poets Poeti anonimi der Trullo, con la voce narrante sul palco dell’attore Ariele Vincenti. Ascolteremo i versi più noti del “poesia metroromantica” e, in anteprima, i nuovi versi tratti dal libro Il peso delle cose.

Questo il programma. Alle ore 16,30 introduce Maria Grazia Passuello, presidente Unitre Arvalia. Segue alle 16,45 la presentazione dei docenti e dei corsi dell’A.A. 2019/20, a cura del prof. Francesco Lioce, direttore corsi Unitre Arvalia. Alle 17,15 proiezione del filmato-reportage del corso di Fotografia avanzato. Alle 17,40 presentazione-evento: le poesie de Er Pinto, tratte dal libro “Il peso delle cose” e interpretate dall’attore Ariele Vincenti. Alle 18,10 saluti finali e brindisi. In sala sarà possibile vedere la mostra di pannelli fotografici realizzati dagli allievi dei corsi di Fotografia base e avanzato.

Napoli: tra vera miseria e finta nobiltà (29 maggio, Teatro L’Aura)

Unitre Arvalia presenta “Napoli… tra la vera miseria e la finta nobiltà”, commedia in due atti e un prologo, per la regia di Francesca Santini. Spettacolo del Corso di Teatro. Mercoledì 29 maggio 2019 ore 18,30 al Teatro L’Aura, in vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo via P. Blaserna).

Viaggio in Scozia: dal 6 all’11 giugno 2019

(video dal sito VisitScotland.com)

Ecco il programma del viaggio in Scozia organizzato dal 6 all’11 giugno 2019 per il corso di Inglese dalla Prof.ssa Maria Damiana Lovero. Una bella occasione per verificare i progressi linguistici e visitare insieme luoghi affascinanti!

1° Giorno: Roma > Edimburgo

Ritrovo a Roma Fiumicino. Partenza da Roma con volo di linea Lufthansa alle 12:15, cambio di aereo a Monaco con breve coincidenza e arrivo a Edimburgo. Alle 15:55. Trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere. Tempo libero e pernottamento.

2° Giorno: Edimburgo

Prima colazione. Intera giornata di visita panoramica della città e al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. La visita prosegue con la famosa Georgian House. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: Edimburgo > Glasgow > Edimburgo

Prima colazione. Giornata intera di escursione a Glasgow con i suoi luoghi di maggiore interesse, bus e guida parlante italiano. Rientro a Edimburgo. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: Edimburgo > Inverness > Edimburgo

Prima colazione. Giornata intera di escursione a Inverness, bus e guida parlante italiano. Rientro a Edimburgo. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: Edimburgo > Loch Ness > Edimburgo

Prima colazione. Giornata intera di escursione a Loch Ness, bus e guida parlante italiano. Rientro a Edimburgo. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: Edimburgo > Roma

Prima colazione. Rilascio delle camere nei tempi consentiti. Giornata libera. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro Lufthansa in partenza da Edimburgo alle 18:00, arrivo a Roma alle 23:35.

Scarica in PDF il programma completo e tutti i dettagli del viaggio: